47esima BEFANA BENEFICA

UNA BELLA … BEFANA !!!

 

Quest’ anno la Befana è stata una giornata “fantastica!” per tutte le mamme e i bambini delle nostre comunità educative dell’associazione Sarepta e Centro Accoglienza Ambrosiano.

Infatti, presso il cortile di una nostra struttura, alle 10.30 si è presentata la Befana, anzi una super befana, che ha fatto un ingresso trionfale accompagnata da una magnifica Autopompa Americana d’epoca a sirene spiegate, numerosi Vigili del Fuoco in motocicletta e due moto d’epoca ad aprire il corteo. Tanta l’euforia e forte la gioia per i bambini, ma anche per gli adulti: una giornata ricca di doni e soprattutto preziosa per l’intensità di emozioni regalate e vissute.

Da tutti noi un GRAZIE di cuore al Comandante Dott. Ing. Silvano Barberi dei Vigili del Fuoco di Milano di Via Messina (Mi) e a tutti i partecipanti e collaboratori del Comando che hanno reso possibile questa speciale iniziativa con l’organizzazione del Motoclub Vigili del Fuoco di Milano e con la collaborazione di Giovanni Pozzoli di Carate Brianza che ha messo a disposizione la bellissima Autopompa Americana E9, dell’Associazione Nazionale VVF Milano, del Fondo Solidarietà Vigili del Fuoco Milano, del Distaccamento Vigili del Fuoco di Via Sardegna (MI) che ha donato prodotti per l’igiene personale e dei Distaccamenti Vigili del Fuoco Volontari di: Carate Brianza, Pieve Emanuele, Lissone e Vimercate.

 

Un grazie particolare per il sostegno dimostrato anche al Paradiso del Bimbo di F.lli Mariani di Desio, alla Sig.ra Giuliana Bordogna del negozio Jolie di Cavenago Brianza e al sig. Roberto Marin del Gruppo Marin di Arcore.

Alcune foto della giornata: